venerdì 28 febbraio 2014

Carnevale 2014: il vestito da egiziana fai da te

Ecco... il titolo l'ho lasciato uguale nonostante la diretta interessata abbia cambiato idea sul costume per questo carnevale 2014 :-(

In ogni caso, visto che la maschera l'avevo già fatta e pure mi piace, vi posto qualche idea su come fare un vestito da egiziana in modo semplice e veloce partendo proprio da qui.
Come base di partenza ho utilizzato la stessa maschera Opitec della fatina: l'ho colorata con lo spray dorato natalizio e l'ho fatta asciugare.

Suggerimento: per dipingere mettetevi all'esterno posizionando il pezzo da colorare all'interno di una scatola di cartone.

Una volta asciutta, ho decorato con le pietrine acriliche fissate con il collante in penna apposito di Opitec.
Le mascherine di cartone hanno un lato più chiaro liscio (il diritto) ed uno più scuro ruvido (il rovescio).
... lo so... le perline in basso non sono simmetriche....

mercoledì 12 febbraio 2014

Carnevale 2014: WIP vestiti fai da te/2

Un altro costume di carnevale in corso.... un particolare "non cucito".....



.... avete indovinato di cosa si tratta?

Buona creatività a tutte!

Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici tramite i pulsantini qui sotto. Se ti va di lasciarmi un commento ne sarò felice e cercherò di risponderti. Se, invece, desideri scrivermi in privato, ecco il mio indirizzo email: handmadecreativity@gmail.com Grazie per la tua visita, torna a trovarmi presto!
Handmadecreativity

lunedì 10 febbraio 2014

Facebook fan page: riepilogo della settimana

Siete già a conoscenza della novità 2014 sulla mia pagina FB? Se non lo sapete, leggete il post qui. Ho pensato di condividere anche qui nel blog, se qualcuno se lo fosse perso, il riassunto dei link condivisi durante la settimana.
NOTA: per visualizzare correttamente il post devi aver effettuato il login su FB

LUNEDI'

domenica 9 febbraio 2014

Carnevale 2014: come fare cerchietto e mascherina per fatina arcobaleno

A completamento del vestito da fatina arcobaleno, ho realizzato un cerchietto ed una mascherina (anzi... quella l'ha colorata la diretta interessata) con i mini-pompom della Opitec.

Il procedimento è semplicissimo ma vi elenco i materiali utilizzati:
costume rainbow fairy diy
Per il cerchietto da fatina:

venerdì 7 febbraio 2014

Carnevale 2014: la fatina arcobaleno

Fuori uno!
Il primo vestito per questo carnevale 2014 è terminato: di cucito c'è quasi niente (solo l'elastico della gonna) però mi piace moltissimo. Tutti questi colori vivaci mettono proprio allegria in questo piovoso e grigio inverno. 

Ecco come ho fatto:

martedì 4 febbraio 2014

Carnevale 2014: vestito da zucca facile, economico e veloce!

Tra le varie foto ancora da pubblicare, c'erano anche quelle scattate in occasione di Halloween 2013.
Non che sia una festa che mi piace particolarmente ma, quando arriva una richiesta in tarda serata per una piccola festicciola, bisogna ingegnarsi per realizzare qualcosa di facile e veloce con quello che si ha in casa.

Ecco come è nato il vestito da zucca che può essere riproposto anche per carnevale.
Avevo una t-shirt arancione che ho rovesciato (il rovescio è diventato l'esterno della maglia) per nascondere le scritte pubblicitarie. Dai residui del riciclo di una t-shirt nera (vi ricordate la fascetta per capelli?) ho ritagliato, aiutandomi con la freezer paper, la sagoma di occhi e bocca della zucca (qui trovate il modello che ho usato io).
Infine, con della carta termoadesiva (quella per applicare le toppe per intenderci), ho fissato i vari pezzi sulla maglia con il ferro da stiro.

lunedì 3 febbraio 2014

Carnevale 2014: WIP vestiti fai da te/1

In attesa di completare e pubblicare il vestito finito, vi posto la foto del mio work in progress.
Non è nulla di complicato o speciale ma tutti questi bei colori vivaci non potevano aspettare ancora per essere "bloggati"!!
carnival costume 2014 diy

Avete visto i fantastici mini pompom supercolorati di Opitec? Teneteli d'occhio: vedrete dove andranno a finire!

Intanto vi segnalo che da Opitec è in corso (ma solo ancora per pochi giorni!) una fantastica promozione: 10% di sconto in occasione dei 10.000 like su FB (info qui). Andate a fare un giro sul loro sito: hanno un ricchissimo catalogo ed una sezione speciale per il carnevale fai-da-te.

Buona creatività a tutte!

Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici tramite i pulsantini qui sotto. Se ti va di lasciarmi un commento ne sarò felice e cercherò di risponderti. Se, invece, desideri scrivermi in privato, ecco il mio indirizzo email: handmadecreativity@gmail.com Grazie per la tua visita, torna a trovarmi presto! Handmadecreativity