Il "TORTEL" di Artemisia

Immagino che il nome di questo piatto non vi dica nulla o quasi ma lo conosco così da sempre, da quando, ancora bambina, mia mamma me lo cucinava.
Mi è sempre piaciuto nonostante il gusto amarognolo dell'Artemisia e tuttora mi piace: quando lo preparo mi ricorda la mia infanzia.
Questa pianta resiste pure al mio non pollice verde: ogni anno a primavera si riprende e mi dona le sue foglie pur non dedicandole particolari cure.
La ricetta in sè, non è altro che una normalissima frittata al cui composto vengono aggiunte le foglie tagliuzzate di Artemisia che conferiranno qualche tocco di colore verde ed un aroma particolare... provare per credere!

E voi utilizzare questa pianta in cucina? 

Buona creatività a tutte!

Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici tramite i pulsantini qui sotto. Se ti va di lasciarmi un commento ne sarò felice e cercherò di risponderti. Se, invece, desideri scrivermi in privato, ecco il mio indirizzo email: handmadecreativity@gmail.com Grazie per la tua visita, torna a trovarmi presto!
Handmadecreativity

Nessun commento:

Posta un commento